Logan Paul sfida Sage Northcutt, le voci su uno scontro tra i due in un match di arti marziali miste si fanno sempre più insistenti. Lo youtuber e stella del web Logan Paul ha lanciato la sfida che Northcutt ha subito accettato.

La webstar Logan Paul ha usato i suoi canali social, su cui conta milioni di fans, per chiedere a gran voce un match in UFC. Paul, che non è nuovo a queste sfide, ha recentemente combattuto un match di pugilato dilettantistico con un altro youtuber, KSI. Il match è terminato in un pareggio.

 

L’idea di fare un match in UFC è eccitante… potrei finalmente usare il mio background nel wrestling… ma ho sentito dire che altre celebrità/atleti vogliono incontrare le mie mani prima.

Il primo a rispondere alla sfida è stato Sage “Super” Northcutt, atleta che i fan di MMA conosceranno di sicuro meglio. “Super” si è trasferito di recente al Team Alpha Male. A discapito di un record di 11-2, Northcutt non ha mai convinto a pieno nell’ottagono. Il lottatore americano è, però, da sempre attivissimo sui social e non si è lasciato sfuggire questa ghiotta occasione.

Conor McGregor vs Eddie Alvarez: il video dell’incontro

Fammi sapere quando vuoi incontrare queste mani.

A confermare che dietro questi battibecchi social c’è un reale interesse per organizzare l’incontro è stato Urijah Faber, attuale head coach di Northcutt. In un’intervista ad MMAFighting, Faber ha confermato che la volontà da entrambe le parti è forte, vista la grossa opportunità economica.

L’enorme seguito di Paul sui social garantirebbe alla UFC moltissimi potenziali nuovi fans ed altrettanti acquirenti di un eventuale pay-per-view.  Dopo aver visto nell’ottagono CM Punk non sembra così impossibile che questa sfida si realizzi veramente. Soprattutto perché Paul è un atleta molto più credibile dell’ex campione WWE. Da diversi anni si allena nel pugilato, ma soprattutto ha una base nel wrestling collegiale, dove ha avuto un discreto successo.

Logan Paul vs Sage Nortchutt è un match che oltre ad avere una potenzialità economica importante, anche dal punto di vista del lottato non sarebbe così campato per aria. Northcutt, di sicuro, partirebbe super favorito. Dopo aver visto un campione di MMA sfidare campioni di pugilato e star del pro wrestling combattere nell’ottagono, vedere uno youtuber affrontare un atleta UFC non è più impensabile.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare la notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche