Belle parole di Robert Whittaker a Michael Bisping, il campione dei pesi medi UFC ha tributato un sincero ringraziamento alla leggenda inglese che ha da poco annunciato il ritiro.

Durante la Media Conference Call di UFC 225, evento in cui difenderà la propria cintura contro Yoel Romero, Whittaker ha voluto utilizzare parte del proprio intervento per fare una dedica a Michael Bisping.

Credo sia un vero guerriero. Ha fatto di tutto nella sua carriera. Ha perso, ha vinto ed è diventato campione del mondo. Un vero esempio di determinazione. Credo davvero che guardando quanto ha fatto durante la sua carriera ci sia molto da imparare. Anche se ci saremmo voluti affrontare c’è sempre grande rispetto. Tra fighter c’è sempre rispetto e molto onore nel volersi sfidare. Alla fine però sono contento di non averci mai combattuto, solamente perché ho sempre visto i suoi incontri e ad essere onesti sono stato un po’ anche suo tifoso.

Whittaker infatti aveva originariamente vinto il titolo ad interim dei pesi medi UFC, messo in palio perché proprio Bisping che era il campione all’epoca aveva subito un infortunio. La sfida, che a quel punto sembrava scontata tra i due, non è mai avvenuta perché Whittaker a sua volta aveva dovuto rinunciare all’incontro per dei problemi fisici, mentre Bisping ha perso il titolo contro Georges St-Pierre. Alla fine, con l’ennesima uscita di scena di St-Pierre, Whittaker è stato promosso a campione ufficiale e il 9 giugno difenderà la cintura contro Yoel Romero che aveva curiosamente battuto vincendo il titolo ad interim.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche