UFC scontenta di Conor McGregor, secondo alcuni rumors i piani alti sono frustrati dal comportamento dell’irlandese per quanto riguarda la campagna di promozione di UFC 229.

Questa volta Conor McGregor non è disposto a trascurare gli allenamenti per fare promozione. Secondo quanto trapela dall’entourage dell’irlandese, “The Notorious” non ha intenzione di abbandonare la SBG Ireland prima della fine del training camp. Le voci, riportate da Dave Meltzer, affermano che “The Notorious” non abbia intenzione di sospendere il training camp per dedicarsi alla promozione match di UFC 229. La mancanza, fino ad ora, di pubblicità per l’incontro tra Khabib Nurmagomedov e l’irlandese sarebbe dovuta proprio dall’atteggiamento dell’irlandese.

Una soluzione potrebbe essere convincere McGregor a svolgere le settimane di rifinitura finali al UFC Perfomance Institute. In caso contrario, non lo si vedrà in America prima della settimana dell’incontro.

McGregor rifiuta l’offerta di Floyd: “Fanculo i Mayweather”

I vertici della promotion credono che l’incontro abbia il potenziale per battere tutti i record di vendita dei pay-per-view. Il record è detenuto sempre da un incontro con protagonista McGregor. Il match in questione è quello che ha visto il rematch tra “The Notorious” e Nate Diaz, dopo che quest’ultimo aveva sottomesso l’irlandese nella prima sfida tra i due.

Nelle aspettative della dirigenza, UFC 229 dovrebbe essere l’evento sportivo più venduto di sempre, boxe esclusa. Se questo non dovesse accadere, l’unica ragione sarebbe da ricercarsi nell’atteggiamento dell’irlandese, che pare refrattario alla promozione del ppv.

Secondo Daniel Cormier, Khabib farà a pezzi McGregor

C’è molta frustrazione tra i dirigenti. Al momento non c’è ancora nessuna conferenza programmata quando ormai manca poco più di un mese all’evento. Ciò nonostante la T-Mobile di Las Vegas, dove si svolgerà l’evento, è già praticamente sold out e l’interesse dei fans sembra altissimo. La UFC vorrebbe cogliere l’occasione per espandere il suo mercato grazie alla popolarità di McGregor.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche