Peso Manolo Zecchini UFC Paris

Si è da poco tenuta la cerimonia del peso di UFC Paris. Qual è stato il peso di Manolo Zecchini? Di seguito le informazioni sul peso dell’atleta italiano e relative al suo esordio in UFC.

Qual è stato il peso di Manolo Zecchini?

Manolo Zecchini ha fatto registrare 146 libbre al peso.

Peso perfetto per il nostra portabandiera, che rientra senza troppi patemi nel limite della categoria pesi piuma. Anche il suo avversario Morgan Charriere non ha avuto problemi, facendo registrare lo stesso peso del fighter italiano. La sfida fra i due è perciò ufficiale, si affronteranno domani sera in apertura di main card, ore 21:00 circa.

Ecco il video del peso ufficiale de “L’Angelo Veneziano”.

Zecchini ha combattuto per gran parte della sua carriera nella categoria di peso superiore, quella dei pesi leggeri. Manolo si è tolto diverse soddisfazioni al limite delle 155 libbre, collezionando nove vittorie e tre sconfitte. Dopo l’ultima sconfitta, avvenuta a Venator 10 contro il forte lottatore Karomatullo Sufiev, il fighter italiano ha deciso di scendere nei pesi piuma. Da quando ha preso questa decisione ha raccolto due vittorie di fila per TKO, che gli sono valse la chiamata in UFC.

Scendere di categoria è una pratica comune a diversi atleti. Nelle promotion regionali si combatte ad una certa categoria per poi scendere dopo aver firmato per l’UFC, o pochi match prima. Ci sono molti esempi, anche eccellenti, di questa consuetudine. Conor McGregor è stato campione di due categorie in Cage Warriors, ma l’ultimo match è stato nei pesi leggeri per poi firmare in UFC ed iniziare la sua epica scalata nei pesi piuma.

Discorso simile per Paddy “The Baddy” Pimblett, che ha disputato gli ultimi quattro match al limite delle 155 libbre, ma in UFC ha per ora combattuto solamente nei featherweight. Zecchini non è il primo a scendere di categoria una volta raggiunti i livelli più alti di questo sport.

Leggi anche come vedere in diretta streaming UFC Paris

, ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche