UFC Liverpool è ufficiale per il 27 Maggio alla Echo Arena, e sarà l’idolo di casa Darren Till a prendere parte al main event.

A detta di molti futura stella della promotion, era da giorni che il fighter inglese spingeva tramite i social network affinché la UFC organizzasse un evento nella sua città natale. Non è dato sapere se ciò abbia influito sulle decisioni degli organizzatori, per quanto possa sembrare probabile; ad ogni modo, la notizia era nell’aria. Come aveva riportato MMAFighting.com il 23 febbraio, i piani originali prevedevano una Fight Night a Dublino, piani poi modificati negli ultimi giorni.

L’annuncio è stato fatto a Londra dallo stesso Darren Till e da Dan Hardy in occasione del tradizionale Q&A che si tiene il giorno precedente all’evento – in questo caso la Fight Night 127 – con i guest fighter.

L’ottagono che verrà posto al centro della Echo Arena potrebbe rivelarsi il trampolino di lancio per la carriera di alcuni fighter locali, che potrebbero ottenere un contratto con la UFC per l’occasione. I nomi più caldi sono tre: Paddy “The Baddy” Pimblett, Molly McCann e Brendan Loughnane.

I primi due, in forza a Cage Warriors e compagni di team al Next generation MMA, sono degli autentici eroi locali. “The baddy”, eccentrico fighter ventitreenne vanta un record di 14 vittorie e 2 sole sconfitte e per quanto mostrato in questi primi anni da professionista, ha tutti i numeri per poter fare il grande salto e competere in UFC. Lo stesso si può dire per “Meatball” che lo scorso 24 Febbraio è diventata la prima campionessa flyweight della promotion inglese proprio a Liverpool. Loughnane infine, è un promettente peso piuma che ha disputato tre incontri nella promotion russa ACB  vincendone due per KO e perdendone uno.

, , , , ,
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche