Max Holloway in ospedale, salta il co-main event di UFC 226 di questo fine settimana, il campione dei pesi piuma UFC avrebbe dovuto affrontare Brian Ortega (14-0) nel penultimo incontro della serata in un incontro valevole per la cintura.

L’atleta hawaiano è stato ricoverato in ospedale questo lunedì per dei sintomi da commozione cerebrale ma è stato rilasciato immediatamente il giorno dopo, tuttavia con il passare dei giorni Holloway non si è sentito meglio anzi, è peggiorato, così è stata presa la decisione di rimuoverlo ufficialmente dalla card e di riammetterlo in ospedale.

Brian Butler-Au, membro dello staff manageriale di Holloway, ha rilasciato questa dichiarazione per MMA Junkie:

Il team di Max e lo staff della UFC avevano notato che non era normale già dalla settimana scorsa. È diventato evidente a molti durante le interviste e le apparizioni pubbliche dei giorni scorsi.

Mostrava sintomi da commozione cerebrale ancora prima di iniziare il taglio del peso così è stato portato di fretta in ospedale. Inizialmente gli scan sembravano apposto, così è stato rilasciato il pomeriggio del giorno dopo, ma i sintomi sono rimasti.

Max ha insistito per combattere, dopo gli open workouts però è svenuto ed è stato molto difficile svegliarlo, quando ci siamo riusciti aveva la vista offuscata e non riusciva a parlare bene (classici sintomi da commozione cerebrale)”.

Ora è di nuovo ricoverato per ulteriori test.

, , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche