UFC 215 è la prima card numerata, dopo la pausa estiva, il cui main event vedrà due lottatrici affrontarsi con in palio il titolo bantamweight femminile. La card avrebbe dovuto prevedere anche l’incontro per il titolo dei pesi mosca UFC tra Demetrious Johnson e Ray Borg, ma a causa di una malattia di quest’ultimo, l’incontro tra i due è saltato.

Andiamo a vedere tutti i match della card di UFC 215.

Main Card (diretta Fox Sport Italia, ore 04:00)

Main event – per il titolo bantamweight femminile – 🇧🇷 Amanda Nunes vs. #1 🇰🇬 Valentina Shevchenko

Il match inizialmente è stato programmato per UFC 213, ma un malessere della Nunes ha annullato l’incontro. Amanda Nunes (14-4) è alla seconda difesa titolata, nella prima ha sconfitto nettamente Ronda Rousey. La Shevchenko (14-2) è in una striscia positiva di due vittorie, quella con Holly Holm e quella con Julianna Pena.

Co-main welterweight – 🇧🇷 Rafael dos Anjos vs. #6 🇺🇸 Neil Magny

Rafael dos Anjos (25-8) è al secondo match tra i pesi welter, dopo due sconfitte nei pesi leggeri. Nella prima uscita ha vinto ai punti con Tarec Saffiedine. Neil Magny (19-5) sarà il suo avversario, reduce dalla vittoria con Johny Hendricks, sempre ai punti

Categoria light-heavyweight – #10 🇸🇪 Ilir Latifi vs. #13 🇦🇺Tyson Pedro
Illir Latifi (12-5), non combatte da oltre un anno (ultimo match nel Fight Night tra Arlovski e Barnett) sconfitto al secondo round da Ryan Bader. Tyson Pedro è invece imbattuto (6-0) e ha ottenuto tutte e le vittorie prima del limite, al primo round. È al terzo match in UFC dopo le vittorie Khalil Rountree e Paul Craig (UFC 209). 
Categoria featherweight – #15 🇺🇸 Gilbert Melendez vs. #8 🇺🇸 Jeremy Stephens
La main card si apre con il match tra Gilbert Melendez (22-6) e Jeremy Stephens (25-14). Entrambi sono in un pessimo periodo di forma: il primo è reduce da tre sconfitte consecutive e non combatte da oltre un anno, mentre il secondo ha perso gli ultimi due incontri disputati.
Categoria flyweight – #2 🇺🇸 Henry Cejudo vs. #4 🇧🇷 Wilson Reis

Sia Henry Cejudo (10-2) sia Wilson Reis (22-7) hanno affrontato recentemente, perdendo Demetrious Johnson. Cejudo però ha anche all’attivo una sconfitta con Joseph Benavidez.

Preliminary Card (UFC Fight Pass, ore 02:00)

Categoria bantamweight femminile – #6  🇺🇸Sara McMann vs. #13 🇧🇷 Ketlen Vieira

Sara McMann (11-3) è una veterana dell’UFC, mentre Ketlen Vieira (8-0), imbattuta, è al terzo incontro nella promotion americana.

Categoria bantamweight femminile – 🇺🇸 Ashlee Evans-Smith vs. 🇨🇦 Sarah Moras

Tutte e due le atlete hanno un record simile (Evans-Smith (5-2) e Moras (4-2)) ed entrambe arrivano da una sconfitta: la prima con Jessica Andrade, a seconda con Ketlen Vieira.

Categoria featherweight – 🇺🇸 Rick Glenn vs. 🇨🇦 Gavin Tucker

Gavin Tucker (10-0) è al secondo match in UFC dopo aver vinto e difeso la cintura ECC dei pesi piuma. Rick Glenn (19-4) è stato anche lui un campione dei pesi piuma, nella promotion WSOF e arriva dalla vittoria, ai punti, di UFC 208 con Phillipe Nover.

Categoria lightweight – 🇨🇦 Mitch Clarke vs. 🇺🇸 Alex White
Mitch Clarke è (11-3) al settimo match UFC e arriva al match con due sconfitte consecutive.

Alex White (11-2) al sesto match UFC ha perso l’ultimo incontro.

Early Preliminary Card (UFC Fight Pass, 00:15)

Categoria heavyweight – 🇨🇦 Arjan Bhullar vs. 🇧🇷 Luis Henrique

Arjan Bhullar (6-0) è al debutto in UFC, mentre Luis Henrique (10-3, 1NC) è al quinto match UFC ed è reduce dalla sconfitta con Marcin Tybura.

Categoria lightweight – 🇨🇦 Kajan Johnson vs. 🇧🇷 Adriano Martins

Kajan Johnson (20-11-1) è al primo match UFC su territorio canadese ed è stato campione XMMA dei pesi leggeri, mentre Adriano Martins (28-8) è reduce dalla sconfitta di 11 mesi fa con Leonardo Santos

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche