Uno degli atleti più attesi della card di UFC Fight Night 126 è ovviamente il “Cowboy”, ma la domanda che un po’ tutti si fanno è se riuscirà Donald Cerrone dopo tre sconfitte consecutive a tornare alla vittoria.

La domanda è stata posta anche al di retto interessato in una lunga intervista rilasciata ad MMAJunkie, che non ha esitato a rispondere, dando ogni dettaglio sulla sua condizione fisica e mentale attuale, in vista del suo match contro Yancy Medeiros.

Sono nella miglior forma fisica della mia vita. Mentalmente non mi sono mai sentito così forte. L’incontro nella mia testa è già vinto. Devo solo fare le cose giuste una volta dentro l’ottagono ma sono tranquillo. Perdere fa schifo, tutti voglio vincere. Ma quando perdi è orribile, ti senti in colpa per l’intero team. Però comunque il giorno dopo è semplicemente un altro giorno come tutti gli altri. Devi solo lasciarti tutto alle spalle e andare avanti.

Per essere sicuro di tornare alla vittoria Cerrone ha modificato i propri allenamenti, alternando gli allenamenti alla Jackson-Wink MMA a quelli con un gruppo ristretto di amici al suo ranch, trovando il giusto mix tra la comodità di allenarsi a casa e i necessari sparring di alto livello in palestre importanti.

Il vecchio “Cowboy” spaccaculi della WEC è tornato. Sento in me nuovamente fame. Era esattamente questa emozione che mi stava mancando. Non vedo l’ora di tornare in gabbia con questa sensazione.

Una cosa comunque è sicura. Dopo tre sconfitte consecutive, contro Masvidal, Lawler e Till, Donald Cerrone non ha alcuna intenzione di allungare la propria striscia negativa. E mentalmente sembra più pronto che mai per tornare in grande stile tra le file dei vincitori.

Io sono un vincente, lo sono stato per tutta la mia vita. Il mio obiettivo è entrare e sconfiggerti. La vittoria è nelle mie vene, perdere mi fa troppo schifo. Mi deprime quasi, è la sensazione peggiore che io possa provare. Tre sconfitte non sono fatte per me. Io sono qua per vincere.

 

 

,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche