Daniel Cormier vs Alexander Gustafsson è il match che molti appassionati avrebbero voluto vedere, dopo la difesa titolata di DC ai danni dello svizzero Oezdemir, nell’ultimo UFC numerato.

In realtà l’UFC ha deciso per un super fight tra lo stesso Cormier e il campione dei pesi massimi Stipe Miocic, valido per la cintura più pesante dell’intera UFC. Questa scelta non è stata presa bene dallo svedese che tramite Instagram ha esternato il proprio disappunto:

Daniel Cormier combatterà contro Stipe?! Beh, smettila di scappare e combatti con me. Non pensare nemmeno affrontare qualcun altro!

Sono stato tranquillo, ho avuto un momento difficile dopo il mio ultimo incontro (infortunio, ecc.) Ma sono il prossimo della fila e il combattimento con DC è mio! Dai, facciamo un altro ballo per i fan! @ufc

Gustafsson ha voluto calcare la mano, ieri sera, con questo tweet:

DC, parli del combattimento con Blachowicz ?! Che dire quando “qualcuno” ha predetto il calcio sinistro e ancora ci sei cascato…

Il riferimento ovviamente è all’head kick di Jon Jones che ha stordito Cormier nella rivincita tra i due, a UFC 214. Quell’incontro, vinto inizialmente da Jones è stato tramutato in no contest e la cintura riconsegnata all’atleta dell’AKA.

Nel frattempo Gustafsson ha vinto due incontri, dopo la sconfitta con lo stesso Cormier per decisione non unanime: contro Glover Teixeira e Jan Blachowicz, ma queste vittorie avevano fatto meno rumore rispetto a quelle di altri contendenti come Oezdemir e Manuwa.

La risposta di Cormier non si è fatta attendere:

Caspita Alex, così? Ragazzo è troppo tardi, questa è la merda che avresti dovuto dire prima che il combattimento fosse annunciato (DC vs Miocic n.d.t.). Ora rilassati prima che io colpisca di nuovo la tua faccia, bel ragazzo!

A questo lo svedese ha riposto:

Sei tu quello che parla di lotte qui! Con me sarò il tuo combattimento per il pensionamento, non Stipe, aspetterò… non vedo l’ora di riportarti giù ancora … e ancora ..
A MMA Hour, Cormier ha voluto chiudere la faccenda sottolineando che:
Lo affronterò e gli darò la rivincita in seguito, ma questa opportunità è troppo grande per essere passata da match con Alexander Gustafsson.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

 

 

Commenti
,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche