L’ex lottatore UFC Ian Mccall ha dato l’addio al mondo delle MMA ieri, lunedì 21 maggio, nel corso dello show settimanale “The MMA Hour” condotto dal giornalista sportivo Ariel Helwani.

Il lottatore americano si può considerate uno dei più sfortunati di sempre con più di 10 incontri cancellati (quasi tutti in UFC) per i più svariati motivi: infortuni, problemi col taglio del peso, problemi con gli avversari e altro ancora. Di recente ha provato a far resuscitare la sua carriera in Giappone, nella neonata Rizin, accumulando però solo due sconfitte per k.o. (l’ultima contro l’ex UFC Kyoji Horiguchi a nove secondi del primo round).

Queste le sue dichiarazioni:

Io amo combattere, ma con la mia fortuna, non sto guadagnando terreno, non mi sto avvicinando a diventare il migliore al mondo. Se non posso competere al livello dei migliori del mondo, allora semplicemente non vale la pena per me.

Un finale amaro quindi per una carriera che ha saputo regalare ottimi momenti. Nel primo incontro in UFC pareggiò contro niente di meno che con Demetrious Johnson, l’atleta al primo posto della classifica pound-for-pound in Ufc.

, ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche