Junior dos Santos vuole Jones, l’ex campione pesi massimi UFC ha dichiarato che sarebbe un onore dare il benvenuto a Jon Jones nella categoria superiore.

Junior “Cigano” dos Santos (20-5) combatte nei massimi livelli dello sport da ormai 11 anni, e non è mai stato tipo da rifiutare una sfida. Ex campione dei pesi massimi, è attualmente in una striscia positiva di due vittorie, e combatterà questo sabato contro Derrick “The Black Beast” Lewis (21-6-1 NC). Dos Santos ha dichiarato a Combate che per lui non solo sarebbe un onore essere il primo avversario di Jon “Bones” Jones (24-1-1 NC) nei pesi massimi, ma che sarebbe anche in grado di portare a casa la vittoria.

Jon Jones? Per me sarebbe un privilegio dargli il benvenuto nella categoria dei pesi massimi. Il mio obiettivo in quest’organizzazione mi è molto chiaro, continuare a combattere contro i migliori. So di esserne capace, di essere in grado di batterli tutti. Se ne avrò l’opportunità, li sconfiggerò tutti.

Leggi anche le pagelle di UFC 235: Jones vs Smith

Durante la stessa intervista, dos Santos ha anche espresso il desiderio di sfidare l’attuale campione, Daniel “DC” Cormier (22-1-1  NC).

Non saprei. Sembrerebbe che Cormier abbia rinunciato al ritiro. In ogni caso, credo sia stupido e sbagliato che combatta contro Brock Lesnar. Lesnar non è rimasto attivo negli ultimi anni, e non ha combattuto al livello per ricevere un’opportunità titolata. Sarebbe veramente svilente per il nostro sport. Vediamo cosa succederà con Daniel Cormier, mi piacerebbe se continuasse a combattere ancora per un po’. Senza dubbio è un uomo che è riuscito a raggiungere traguardi importantissimi, e mi piacerebbe molto affrontarlo.

Leggi anche delle 5 donne che hanno cambiato la storia delle MMA

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche