Brock Lesnar rinnova con la WWE, ma un suo ritorno in UFC non è del tutto sfumato, il suo nuovo contratto ha infatti una opzione che gli consentirebbe di tornare a combattere in gabbia.

Negli ultimi mesi le voci su un ritorno in UFC dell’ex campione mondiale dei pesi massimi si era fatte sempre più insistenti, il motivo principale era che il contratto di Lesnar con la WWE era in scadenza dopo l’edizione di Wrestlemenia del 2018. Dana White aveva più volte confermato che il ritorno di Lesnar era molto vicino, arrivando addirittura a rivelare, nel corso della conferenza di presentazione degli eventi della prossima estate, che una delle ipotesi più probabili era di concedergli una immediata title shot al suo ritorno, contro il vincente del match tra Daniel Cormier e Stipe Miocic.

Per il presidente della UFC sarà stata sicuramente una doccia fredda la notizia del rinnovo di Lensar con la WWE, ma come detto questo non chiude definitivamente la porta ad un ritorno di “The Beast” nella gabbia.

I dettagli del suo nuovo contratto non sono stati rivelati ufficialmente, ma secondo MMAFighting si tratterebbe di un accordo molto breve e che oltretutto gli consentirà di combattere almeno un volta in UFC, mentre sarà ancora impegnato contrattualmente con la WWE. Se questo perciò non esclude un suo rientro nell’ottagono, farà però quantomeno sicuramente cambiare i piani della promotion, appare altamente improbabile infatti che la UFC conceda un incontro titolato ad un fighter che non ha un contratto a tempo pieno. Oltretutto Lesnar, che fino a Luglio sarà ancora squalificato dall’antidoping, una volta rientrato nel programma antidoping USADA dovrà essere testato e risultare pulito per sei mesi consecutivi prima di poter combattere di nuovo.

I piani per un ritorno, almeno nell’immediato, di Brock Lesnar si sono dunque decisamente complicati, ma non è detta sicuramente l’ultima parola visto che Lesnar rimane una delle star principali della storia della UFC, oltre che uno dei migliori di sempre come risultati delle vendite dei pay per view in cui era coinvolto.

Per sapere come andrà a finire questa vicenda non vi resta altro che continuare a seguire la nostra sezione UFC per restare aggiornati su tutte le notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche