Il 2018 potrebbe essere l’anno del ritorno di Brock Lesnar in UFC. L’attuale campione “Universal” della WWE, infatti, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a competere nell’ottagono.

A confermare la notizia ci sarebbero le dichiarazioni rilasciate dall’avvocato, per la storyline del wrestling, dell’ex campione dei pesi massimi UFC, Paul Heyman, che ai microfoni di “TMZ” ha detto:

Io credo che Brock Lesnar possa fare quello che Brock Lesnar vuole. Se Brock Lesnar vuole combattere in UFC, Brock Lesnar combatterà in UFC. Se Brock Lesnar vuole combattere in WWE, lui combatterà in WWE.

Nato a Webster, nel Dakota del Sud, l’ultima apparizione di Brock Lesnar nella gabbia risale al 9 luglio scorso, quando nel co-main event di UFC 200, sconfisse Mark Hunt per decisione unanime.

A seguito dei controlli anti-doping svoltisi il 28 giugno del 2017 dall’USADA, il lottatore subì una squalifica di un anno, a seguito della sua positività ad anti-estrogeni come il clomifene e l’idrossi-clomifene.

Il tempo lontano fa sì che lui stia meglio perché dà il tempo al suo corpo di guarire. Il problema con questi lottatori della UFC – e sono tutti dei fantastici atleti, i migliori al mondo – è che loro distruggono i loro corpi duranti gli intensi allenamenti. Tutti questi ragazzi che tagliano il peso stanno semplicemente distruggendo il loro copro. Brock Lesnar è probabilmente il lottatore più sano dell’intera UFC se decidesse di tornare.

Prima dell’incontro con Mark Hunt, Brock Lesnar aveva militato nella categoria dei pesi massimi della UFC, esordendo con una sconfitta contro Frank Mir e conquistando il titolo della divisione contro Randy Couture ad UFC 91. Dopo l’incontro perso per KO tecnico contro Alistair Overeem, Brock Lesnar decise di ritirarsi dalle MMA.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche