Brian Ortega vuole finalizzare Frankie Edgar, il co-main event di UFC 222 si infiamma grazie alle parole del giovane lottatore pronto a stupire i fan.

Nel corso delle interviste di rito organizzate dalla UFC, il ventisettenne nativo di Los Angeles si è mostrato deciso nel voler continuare il suo cammino da imbattuto nelle MMA. Difatti, quello di Frankie Edgar potrebbe essere il sesto scalpo consecutivo raccolto da Brian Ortega nella gabbia. Quest’ultimo, però, non punta alla semplice vittoria, ma vuole realizzare un’impresa mai riuscita nella storia della UFC: finalizzare l’ex campione dei pesi leggeri, Frankie Edgar.

Sono il tipo di ragazzo a cui se dici che non può realizzare una cosa del tipo ‘Brian non può fare una capriola da quell’edificio a due piani’, io ci provo. Questa è sempre stata una mia caratteristica fin da quando ero bambino. Quindi, se dici ‘hey, questo ragazzo non è mai stato finalizzato’, e tutti mi stanno dicendo ‘non puoi finalizzare Frankie Edgar, non puoi riuscirci’, per me è una sfida. Vediamo se possiamo riuscire nell’impresa.

Fin dal suo esordio nella UFC, Frankie Edgar ha totalizzato 21 vittorie, 1 pareggio e solo 5 sconfitte, queste ultime sempre ai punti. Esclusi i due insuccessi in altrettanti incontri titolati con José Aldo, “The Answer” è uscito sempre vincente dalle sfide nella categoria dei pesi piuma.  E sono proprio i tanti record del figlio del New Jersey a stuzzicare l’ambizione di Brian Ortega.

Sono felice che attualmente nella mia carriera posso condividere l’ottagono con gente come Edgar. Grandi nome. Ho combattuto contro Clay Guida, contro Cub Swanson. Adesso potrò sfidare Frankie Edgar. Queste sono le cose che come lottatore hai sempre sognato. Sogni di lottare contro la gente che hai ammirato da bambino. Non uno solo, ma tutti e tre questi ragazzi hanno contribuito a fare grande questo sport, soprattutto Frankie come leggenda.

L’originale main event di UFC 222, come sappiamo, sarebbe dovuto essere Frankie Edgar vs Max Holloway. Col campione infortunato, però, “The Answer” avrebbe chiesto alla UFC di trovargli un avversario per potersi esibire durante il prossimo ppv di Las Vegas. A farsi trovare preparato è stato proprio Brian Ortega che, lo scorso 9 dicembre ad UFC Fight Night 123, aveva sottomesso, nel secondo round, Cub Swanson. Ad UFC 222 Brian Ortega avrebbe, quindi, l’ulteriore occasione per dimostrare ai fan di essere pronto ad una possibilità titolata, ma per arrivarci dovrà superare un ostacolo a cui, fin dai suoi primi giorni di allenamento nelle MMA, ha guardato con stima ed ammirazione.

Frankie a cui ho sempre guardato, ho sempre ammirato crescendo, non potrei dire di essere un suo fan sfegatato, ma sicuramente quando ero alle superiori pensavo ‘yo, il ragazzo è un duro, lui è un campione, lui combatte contro i migliori’. Ed adesso che sto crescendo sono in procinto di sfidare Frankie Edgar. Questo succederà domenica. Di per sé è già un successo.

, , , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche