Amanda Nunes pensa al ritiro. La doppia campionessa pesi gallo e pesi piuma femminili pensa ad appendere i guantini, prima però vorrebbe affrontare un’altra atleta.

Amanda “The Lioness” Nunes (17-4) è la quarta campionessa pesi gallo della storia della UFC, prima di lei Ronda Rousey, Miesha TateHolly Holm. La leonessa brasiliana ha sconfitto le prime due, ma le manca ancora una vittoria contro l’americana Holly Holm (12-4).

È probabilmente per questo motivo che ultimamente diverse voci di corridoio puntano ad un potenziale match tra le due atlete. Amanda Nunes era presente a Fortaleza, durante l’ultimo evento UFC e ha espresso il suo pensiero al riguardo:

Non mi hanno ancora chiamato ma sto aspettando, vediamo cosa accadrà. Credo che il match (contro Holm) sia molto interessante. Holly Holm è l’unica fighter ad aver vinto il titolo con cui non ho combattuto, sarebbe un incontro interessante. Mi aspetto questo incontro e sono pronta per la chiamata”

Vedi anche Maurice Adorf il clone di Conor McGregor

Al di fuori di questo incontro non ci sono molti match interessanti per la Holm, l’unico che avrebbe senso sarebbe quello con Cat Zingano. Tuttavia la carriera di quest’ultima ha preso una svolta negativa recentemente, accumulando 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri.

È per questo che la campionessa sta pensando al ritiro:

Sono andata a casa per vedere la mia famiglia e stare un po’ con loro, mia mamma pensa che dovrei ritirarmi. Effettivamente ci penso da un po’. Vediamo cosa accadrà ora che sono al livello successivo. Sono un po’ stanca di tutti questi grandi incontri. Sono molto contenta, felice e orgogliosa di aver fatto tutto questo e voglio una piccola pausa per avere una famiglia e concentrarmi sulla carriera di Nina (la sua compagna). Vedremo. Ho detto queste cose ma sapete com’è il mondo del fighting. Veniamo coinvolti così tanto e poi vogliamo farlo ancora, vedremo.

Vedi anche Johnny Walker che abbatte Justin Ledet in appena 15 secondi


Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche