GSP sta per ritirarsi e domani annuncerà per la seconda volta il ritiro dalle scene, è questa la notizia sulla bocca di tutti in queste ore.

Come riportato dal giornalista canadese Benoit Beaudoin, la leggenda delle arti marziali miste Georges St-Pierre (26-2) annuncerà domani, durante una conferenza stampa a Toronto, il suo abbandono allo sport.

Conferenza stampa di Georges St-Pierre domani alle ore 10:30 presso il Centre Bell di Toronto. Secondo le informazioni che ho ricevuto GSP annuncerà il suo ritiro. Le negoziazioni per un incontro contro Khabib Nurmagomedov non sono andate a buon fine.

Leggi anche le pagelle di UFC on ESPN 1: Ngannou vs Velasquez

St-Pierre è stato il dominatore incontrastato della categoria al limite delle 170lbs dal 2006 al 2013, prima di rinunciare alla cintura dopo un match molto combattuto contro Johny Hendricks (18-8). È tornato nel 2017 nella categoria dei pesi medi, affrontando e sconfiggendo il campione in carica Michael Bisping (30-9). Il processo per acquisire peso, però, non è stato indolore. GSP è stato costretto ad abbandonare anche questo titolo a causa di un problema di colite ulcerosa.

Molto si è detto riguardo ad un suo ritorno nell’ottagono, con St-Pierre stesso che, a dicembre, si era dichiarato “completamente guarito”. Ha sempre dichiarato di volere, ormai, solamente match che potessero ingrandire ancora la sua “eredità”, non avendo a suo parere più niente da dimostrare. Ha nominato, fra i vari, Conor McGregor (21-4) e Khabib Nurmagomedov (27-0), dicendosi interessato ad affrontarli al limite delle 155lbs. Dana White non era d’accordo, ed ha dichiarato di non aver intenzione di concedere un’altra opportunità titolata a GSP, che già due volte ha abbandonato la sua cintura. Ha anche aggiunto che, prima di sfidare Nurmagomedov, dovrebbe sconfiggere un top 3 dei pesi leggeri.

Leggi anche le dichiarazioni di Daniel Cormier riguardo Ngannou: “Se combattessimo, vincerei io”

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche