Stephen Thompson vuole Robbie Lawler al MSG entro la fine dell’anno. “Wonderboy”, che ha subito lo strappo del legamento collaterale mediale durante il suo ultimo incontro, spera in un veloce recupero e in un ritorno entro la fine dell’anno.

L’ultimo incontro combattuto da Stephen Thompson è finito con una sconfitta ai punti molto discussa, contro Darren Till (17-0-1) a UFC Liverpool. Il lottatore americano, però, non demorde e pensa già alla prossima sfida.

Queste le sue parole durante il podcast Slip n’Dip di questa settimana:

Nel secondo round, si è focalizzato sul mio ginocchio, mi ha colpito più volte lì (sul ginocchio nda) e, iper estendendolo, mi sono strappato il legamento collaterale mediale. In circa dieci anni ho strappato ogni legamento della mia gamba sinistra e così, dopo che mi ha colpito, ho sentito qualche scricchiolio, così sono arretrato. Non penso che avrei dovuto farlo perché credo che se ne sia accorto e così ha continuato a colpire lì.

Thompson ha un lungo trascorso d’infortuni al ginocchio e una volta ha perso buona parte dei tre anni successivi all’infortunio, questa volta però le cose dovrebbero andare diversamente:

Mi hanno detto 6-8 settimane minimo, tengo sempre del ghiaccio sulla mia gamba, se tutto va bene avrò qualcosa per la fine dell’anno, incrociando le dita, questo è ciò che voglio. Vorrei combattere con qualcuno della top 5, ci sarebbe Robbie Lawler, forse le cose andranno bene perché so che ha avuto un intervento chirurgico al ginocchio pochi mesi fa, spero che le tempistiche funzionino così da poterci affrontare.

I fan mi chiedono sempre: perché non combatti con Robbie Lawler? Penso di avere un grande rispetto per lui, resta li fermo e vuole scambiare a viso aperto. Adoro combattere con ragazzi del genere, senza essere colpito al ginocchio ovviamente.

Spero di poter ottenere questa possibilità al MSG, sarebbe incredibile.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche