Daniel Cormier lascia la cintura dei pesi massimi-leggeri, la decisione dell’attuale campione dei pesi massimi avviene a poche ore da UFC 232.

Daniel “DC” Comier ha deciso di lasciare volontariamente la cintura dei pesi massimi leggeri. “DC” aveva conquistato l’ambito titolo nel 2015, l’aveva perso a UFC 214 contro Jon “Bones” Jones, ma gli era stato riassegnato d’ufficio poco dopo, in seguito alla squlifica per doping di “Bones”.

La dirigenza UFC avrebbe tolto la cintura dei pesi massimi leggeri a Cormier nel momento in cui avrebbe preso inizio il main event di UFC 232. Cormier manterrà il titolo dei pesi massimi, cintura che ha recentemente difeso contro Derrick Lewis a UFC 230.

MMA, Cristian Magro chiede la rivincita a Penini: “Me la sono guadagnata”

Cormier ha parlato a ESPN e ha ufficializzato la rinuncia alla cintura:

Oggi ho intenzione di abbandonare il titolo dei pesi massimi leggeri UFC. Non voglio che mi spogliano della cintura che ho difeso per tre anni e mezzo. Essere spogliato di un titolo suggerisce che hai fatto qualcosa di sbagliato, e io non ho fatto niente di tutto ciò.

Preferirei lasciarla così, a testa alta come sempre, piuttosto che nei libri di storia si dica che mi abbiano tolto la cintura. Ho difeso questo titolo quest’anno. Mi hanno suggerito l’idea di combattere nei massimi e poi l’ho fatto. Ho combattuto tre volte nel 2018. Nessun campione di quest’anno è stato più attivo di me. Sono il combattente dell’anno. La mia storia e la mia eredità non includeranno il fatto di essere privato di un titolo. Possono averlo.

La UFC deve ancora annunciare il prossimo incontro di Cormier, ma nel frattempo il suo nome è stato affiancato a quello di Brock Lesnar per l’inizio del 2019.

UFC, infortunio per Herb Dean, cambia l’arbitro di Jones vs Gustafsson 2


Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche