Verdetto cambiato in no-contest per Mara Romero Borella. Notizia dell’ultima ora, un match disputato in Italia da “Maravilla” sarà cambiato in un no-contest.

Fonti di 4once sono venute a sapere di un verdetto cambiato in no-contest per Mara Romero Borella. Questo è un altro tassello della storia che riguarda la prima squalifica da parte NADO emessa nel 2014, quella che parlava di “traffico o tentato traffico” e “somministrazione o tentata somministrazione di sostanze vietate o metodi proibiti” da parte di Borella. Ricordiamo che Borella nel 2012 fu arresta, insieme ad altre 36 persone, durante un’operazione della polizia volta a fermare traffico di droga e stupefacenti.

La squalifica, come abbiamo riassunto in un articolo qualche tempo fa, imponeva a “Maravilla” di non frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto. La lottatrice non ha rispettato quanto riportato qui sopra. Di conseguenza, a norma dell’art. 4.12.3 delle NSA, i risultati ottenuti dall’atleta a seguito della partecipazione non consentita a gare sono invalidati.

Dana White su Conor McGregor: “È migliore di Muhammad Alì”

Il match al fulcro della questione risale al 6 dicembre 2014. La sfida si è disputata al Colosseum MMA in the Cage, evento patrocinato FIGMMA, e ha visto come co-protagonista Donatella Panu. In quell’occasione Mara Romero Borella vinse per sottomissione, grazie a un’armlock arrivata al quarto minuto del primo round. Il verdetto dell’incontro, però, è stato cambiato da FIGMMA in un no-contest.

Matteo Salvini come Conor McGregor: un confronto tra leader

La UFC, però, ovvero la promotion in cui milita oggi Mara Romero Borella, non è tenuta a rispettare le squalifiche WADA, alla quale sottostà NADO Italia. Al momento l’atleta italiana è stata testata cinque volte dall’USADA e risulta pertanto pulita per la UFC.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche