Ferguson vs Nurmagomedov a UFC 223, numerose testate di settore hanno riportato la notizia poi confermata anche da Dana White in un intervento radiofonico a “Toucher and Rich“.

Ha riportare la notizia in un primo momento è stato il sito russo TASS e successivamente numerose testate in giro per il mondo hanno confermato il possibile match tra i due pesi leggeri senza però specificare in quale evento il match si sarebbe dovuto svolgere. Successivamente fonti vicine ad Ariel Helwani di MMA Fighting hanno rivelato che il match si terrà a Brooklyn nell’evento UFC 223 del prossimo 7 aprile 2018.

La definitiva conferma è poi arrivata da Dana White durante il suo intervento alla trasmissione radiofonica “Toucher and Rich“.

Non si sa ancora quale titolo sarà in palio, se il titolo ad interim attualmente nelle mani di Tony “El Cucuy” Ferguson (23-3) o se Conor “The Notorius” McGregor (21-3) verrà spogliato della sua cintura con conseguente match valido per il titolo di campione del mondo UFC dei pesi leggeri.

I due fighters sono tra i più vincenti dell’attuale roster UFC, Tony “El Cucuy” Ferguson (23-3) è diventato campione ad interim dei pesi leggeri battendo Kevin “Motown Phenom” Lee (16-3) a UFC 216 ed è reduce da una striscia di dieci vittorie consecutive in UFC, mentre il russo Khabib “The Eagle” Nurmagomedov (25-0) è ancora imbattutto ed è reduce da una convincente vittoria per decisione unanime ai danni di Edson Barboza (19-5).

Ricordiamo che questo match è stato programmato già per ben tre volte in passato. La prima in occasione del finale della ventiduesima stagione del TUF nel dicembre 2015, ma un infortunio di Nurmagomedov lo fece saltare. Successivamente fu programmato per l’evento UFC on FOX 19 dell’aprile 2016, ma questa voltu fu un infortunio di Ferguson a far saltare il tutto.

Il terzo rinvio avvenne in occasione di UFC 209 ed è il più famoso di tutti in quanto Nurmagomedov ebbe problemi durante le fasi del taglio del peso e fu costretto a dare forfait.

Ferguson vs Nurmagomedov a UFC 223 del 7 aprile 2018, ora abbiamo questa nuova datasperando sia la volta buona.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche