L’UFC ha annunciato il match Holloway vs Edgar che si terrà ad UFC 222 il prossimo 3 marzo 2018 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il match sarà valido per il titolo di campione del mondo dei pesi piuma UFC.

Il match Holloway vs Edgar si sarebbe dovuto svolgere a UFC 218, ma Edgar era stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio con Josè Aldo che aveva preso il suo posto.

Max “The Blessed” Holloway (19-3) vinse poi quell’incontro rimarcando la sua superiorità nei confronti di Josè Aldo (26-4) e difendendo così per la prima volta la propria cintura conquistata proprio ai danni dello stesso Aldo.

Quella con Edgar sarà quindi la seconda difesa del titolo da parte dell’atleta hawayano che può vantare una striscia di ben dodici vittorie consecutive.

Ad affrontare Halloway sarà dunque un veterano come Frankie “The Answer” Edgar (22-5-1) che tenterà di aggiungere un altro titolo alla sua prestigiosa bacheca che può vantare già un titolo di campione del mondo dei pesi leggeri UFC. Edgar è reduce da due vittorie consecutive, ma ha fallito gli ultimi grandi appuntamenti a cui ha preso parte tra cui il match con Josè Aldo valido per il titolo ad interim dei pesi piuma UFC.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

 

 

 

 

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche