Max Holloway vuole Brian Ortega, dopo l’esclusione all’ultimo secondo decretata dalla commissione medica newyorkese lo scorso 7 aprile, “Blessed” è ora concentrato sulla divisione dei pesi piuma, della quale detiene il titolo. Il fighter originario delle Hawaii ha recentemente discusso con Ariel Helwani riguardo a quanto accaduto a New York e ai suoi piani per il futuro.

Dana White mi ha chiamato subito dopo la mia esclusione dal match contro Nurmagomedov per rassicurarmi. “Va tutto bene ragazzo, ci abbiamo provato, grazie comunque. Alla prossima!” mi ha detto. E la prossima, vorrei che fosse contro Brian Ortega, lui è pronto, spero di poterlo già affrontare a luglio. Adesso è il momento di prendermi cura della mia divisione, ma se la UFC mi chiamasse di nuovo per quell’affare rimasto in sospeso con Khabib, sarebbe divertente!

Il suggerimento mosso da Holloway, ovvero organizzare il match ad UFC 226 a luglio, non è casuale. Il campione dei pesi piuma vorrebbe infatti avere poi a disposizione il tempo necessario per recuperare, e poter prendere parte all’evento che la UFC sta pianificando per novembre a New York.

Dana vuole Holloway vs Ortega, ma non ha detto quando intende organizzare il match. Io spero sia a luglio, così poi, a novembre potrò riprovarci: voglio combattere al Madison Square Garden. Prima però voglio difendere il titolo: anche i fan vogliono questo match e io voglio dimostrare loro ancora una volta chi è “Blessed”.

, , ,
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche