Raquel Pennington infortunata, il match titolato con Amanda Nunes, che era in lavorazione per UFC 219, è rimandato a data da destinarsi.

Raquel “Rocky” Pennington (9-5) è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre era alla guida della propria auto e si è infortunata ad una gamba. Manca ancora una conferma ufficiale ma pare che la gamba sia addirittura rotta, quello che è sicuro è che la statunitense non sarà in grado di iniziare per tempo un camp per l’evento del 30 dicembre.

Secondo il portale Combate, “Rocky”, al quarto posto nel ranking UFC di categoria, sarebbe stata scelta dalla promotion per affrontare Amanda Nunes  (15-4) in un match valevole per il titolo pesi gallo femminile, vista la striscia positiva di quattro match, tra cui spiccano Jessica Andrade, Bethe Correia e l’ultima contro Miesha Tate.

Con Pennington ferma ai box è difficile prevedere i piani della promotion per la cintura della brasiliana, la #1 contender Shevchenko che è appena stata sconfitta per la seconda volta dalla campionessa, anche se con una decisione molto discussa, sembra intenzionata a scendere nei mosca, la #2 del ranking Holly Holm dovrebbe affrontare Cris Cyborg per il titolo pesi piuma, mentre Julianna Pena, numero 3, è incinta e al quinto posto c’è addirittura l’ormai ritirata Ronda Rousey.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di mma al mondo.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche