Chi è Manolo Zecchini?

È di qualche giorno fa la notizia che Manolo Zecchini farà il suo esordio nel Ultimate Fighting Championship al prossimo evento UFC Paris. Ma chi è Manolo Zecchini? Ecco tutte le informazioni riguardo il fighter italiano che ha di recente approdato alla corte di Dana White.

Chi è Manolo Zecchini?

Manolo Zecchini è un lottatore italiano di MMA che attualmente combatte in UFC.

Soprannominato “L’Angelo Veneziano”, Zecchini è un fighter originario di Marghera, provincia di Venezia. Nato il 22 ottobre 1996, presenta un record di 11 vittorie e 3 sconfitte. È atteso all’esordio nella promotion più importante al mondo sabato 2 settembre, nell’evento UFC Paris. Ad attenderlo troverà il forte Morgan “The Last Pirate” Charriere, a sua volta impegnato nel primo match in UFC. Charriere è stato chiamato in UFC dopo una lunga carriera in Cage Warriors, e sarà un test probante per il nostro alfiere.

Zecchini è recentemente sceso nella categoria dei pesi piuma, dopo buona parte della propria carriera passata nei pesi leggeri. È reduce da due vittorie consecutive, entrambe ottenute nel circuito italiano Venator FC, dove ha sconfitto i suoi avversari con due knockout spettacolari.

Zecchini è un fighter solido e completo, che ha come punto di forza il colpo da KO. Infatti, delle sue 11 vittorie, ben 9 sono arrivate per KO o KO Tecnico. Manolo si allena spesso negli Stati Uniti, presso la celebre Jackson Wink MMA, dove è riuscito a fare tesoro delle sconfitte per migliorare i propri punti deboli.

Charriere parte con i favori del pronostico grazie ad una maggiore esperienza maturata ad alti livelli, oltre al fatto che giocherà in casa. È reduce da tre vittorie in Cage Warriors e, nelle sconfitte precedenti, ha perso opposto a due campioni di categoria. Sconfitto per decisione maggioritaria contro Paul Hughes (attuale campione) e per decisione non unanime contro Jordan Vucenic (ex campione). Manolo ha però le carte in regola per rovinargli la festa, grazie alla sua esplosività e alla potenza dei colpi.

Bisogna solo attendere sabato, dalle ore 18 circa, per scoprire come andrà l’esordio del nuovo alfiere italiano in UFC.

, , ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche