Adesanya vs Gastelum per il titolo pesi medi ad interim. Dopo gli sfortunati eventi di UFC 234, la divisione pesi medi avrà un nuovo campione.

Con l’attuale campione pesi medi Robert Whittaker fuori dai giochi per via di un’ernia addominale, la UFC ha organizzato una sfida per il titolo ad interim tra Israel Adesanya (16-0) e Kelvin Gastelum (15-3). Dana White ha confermato ai microfoni di ESPN che l’incontro si terrà a UFC 236 del 13 aprile in luogo ancora da destinarsi.

Gastelum avrebbe dovuto affrontare il campione pesi medi Robert Whittaker (20-4) a UFC 234 questo mese a Melbourne, Australia. Tuttavia l’incontro venne annullato per un malore accusato dal campione a poche ore dal match riguardante un’ernia addominale. Il giorno stesso Whittaker venne trasportato in ospedale e oprato d’urgenza. L’intervento è andato a buon fine, tuttavia il campione deve ancora recuperando dall’operazione.

Sarà quindi Adesanya ad affrontare Gastelum per il titolo ad interim, l’atleta neo zelandese viene da una vittoria per decisione unanime contro la leggenda della MMA Anderson Silva risalente proprio a UFC 234. Con un record perfetto in UFC di 5 vittorie e nessuna sconfitta, ha finalmente l’opportunità di prendere parte ad un match titolato.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche