Conor McGregor doveva combattere a UFC 224 contro Rafael dos Anjos, a Rio de Janeiro, per il titolo ad interim dei pesi welter, queste almeno erano le intenzioni della UFC, ma non si sono mai concretizzate.

Questa sarebbe potuta essere l’occasione perfetta per l’irlandese di ottenere il terzo titolo mondiale in tre categorie di peso differenti. Invece il 12 maggio a Rio il main event è stato tra Amanda Nunes e Raquel Pennington per il titolo dei pesi paglia femminile.

A svelarlo è stato Conor McGregor stesso tramite il suoi profili social:

Sono arrivato quarto nella lista di Forbes quest’anno, se avessi combattuto il 12 maggio a Rio de Janeiro come d’accordo avrei sorpassato Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e avrei ottenuto il secondo posto.

Il messaggio di McGregor conferma quello che è stato detto da Ariel Helwani, ossia l’opportunità per l’irlandese di combattere per un terzo titolo contro la sua vecchia nemesi, Rafael dos Anjos. I due infatti avrebbero dovuto combattere nel lontano 2016, quando il brasiliano era ancora il campione dei pesi leggeri e McGregor campione dei pesi piuma, sfortunatamente dos Anjos non prese parte all’incontro per via di un infortunio al piede, a sostituirlo ci fu Nate Diaz per un incontro nei pesi welter.

Questa volta tuttavia l’incontro non si è svolto per i problemi legali che sono sorti dopo l’assalto di McGregor ad UFC 223 che culminò con il lancio di un carrello che ruppe la vetrata del pullman in cui viaggiava, tra gli altri atleti, Khabib Nurmagomedov.

, , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche