Conor McGregor sospeso per 6 mesi, è arrivata la decisione della Commissione Atletica dello Stato del Nevada dopo i fatti di UFC 229.

Conor McGregor potrà tornare nell’ottagono il prossimo 6 aprile a seguito della sospensione di sei mesi, inflittagli dalla Commissione Atletica dello Stato del Nevada (NSAC) in seguito alla rissa di UFC 229. “Notorius”, inoltre è stato multato per una cifra di 50 mila dollari.

Leggi anche la sospensione di 9 mesi inflitta a Khabib dopo la rissa di UFC 229

L’irlandese ha raggiunto un accordo prima dell’udienza con la Commissione Atletica della California e quest’oggi una giuria di cinque persone ha approvato l’accordo. La sospensione è retroattiva ed inizia dallo scorso 6 ottobre.

Il presidente della Commissione Anthony Marnell III ha sottolineato che nell’occasione McGregor si è difeso dall’iniziale aggressione, ma ha sospeso l’irlandese perché ha continuato la rissa con i membri del team di Nurmagomedov. Se l’irlandese si fosse limitato a difendersi, la NSAC non avrebbe inflitto alcuna sospensione.

Anche se non è stato rilevante per il giudizio finale, il direttore esecutivo del NAC, Bob Bennett, nei scorsi giorni ha anche evidenziato la necessità che le commissioni inizino a tener conto delle parole che i fighter si scambiano nelle conferenze stampa. Infatti Bennett ha descritto come “inaccettabili” certi discorsi che sono stati fatti prima del match.

Dopo aver conquistato il titolo dei pesi leggeri nel corso del quarto round, Khabib Nurmagomedov è uscito dall’ottagono e ha tentato di colpire Dillon Danis, uno degli uomini all’angolo di McGregor. L’irlandese inizialmente si è difeso da un ragazzo del team di Khabib entrato nell’ottagono per provare a colpirlo. In seguito ha partecipato attivamente alla rissa prima che la sicurezza riportasse tutto alla normalità.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche