UFC, Joe Rogan infrange il record di Francis Ngannou. Il noto commentatore della major delle MMA mondiali ha abbattuto il record di potenza fatto registrare al Performance Institute dal peso massimo francese.

Il lottatore francese ha raggiunto con un solo pugno una potenza pari a 129,161 punti, Joe Rogan ha dovuto far ricorso ai calci per superare il record di The Predator, assestandosi sui 152,00 punti. Per calcolare l’effettiva forza racchiusa in un colpo è stato utilizzato il PowerKube, ossia uno strumento capace di misurare l’impatto del colpo, i tempi di reazione, la resistenza. A svelare la cosa è stato lo stesso commentatore della UFC, nel corso del suo show “The Joe Rogan Experience”.

Io credo che Ngannou abbia raggiunto i 120 e qualcosa. 129, pazzesco! Per questo ho utilizzato le gambe, capaci di trasportarti in giro per tutto il giorno. Lui ha fatto 129,161 con un solo pugno, io 152,000 oggi.

Dal 1997 al tavolo di commento della UFC, Joe Rogan non propriamente un principiante nell’universo delle arti marziali miste. Joe, infatti, è stato attratto dal fascino delle MMA fin dall’adolescenza, anni in cui ha studiato il Karate ed il Taekwondo. Nel 1996, da studente di Eddie Bravo, è divenuto cintura nera nel Jiu-Jitsu.

, , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche