Holloway vs Edgar sarà il main eventi di UFC 218 che si svolgerà alla Little Ceasar Arena di Detroit il prossimo 2 dicembre.

Per Max Holloway (18-3) sarà la prima difesa del titolo dei pesi piuma, titolo che era rimasto vacante dopo che l’ex campione McGregor aveva deciso di non difenderlo per dedicarsi ad altre imprese sportive.

 

 

L’atleta hawaiano era così diventato prima campione ad interim battendo Anthony Pettis e successivamente aveva legittimato il proprio titolo sconfiggendo Josè Aldo a UFC 206 in un match valido per l’unificazione delle cinture.

Ad affrontare Holloway sarà l’ex campione dei pesi leggeri UFC Frankie Edgar (22-5-1), che darà così l’assalto al titolo dei pesi piuma per la terza volta in carriera dopo aver fallito le prime due possibilità ed uscendo sconfitto in entrambe le occasioni da Josè Aldo. Edgar viene da due vittorie consecutive ottenute ai danni di Jeremy Stephens e Jair Rodriguez.

In caso di vittoria, Holloway ha già manifestato la sua volontà di affrontare Conor McGregor in un match che, presumibilmente, dovrà svolgersi a 155 libbre, cercando così di vendicare la sconfitta subita nell’agosto del 2013 a UFC Fight Night 26 proprio da McGregor. Quella fu l’ultima sconfitta di Holloway, che da quel giorno ha inanellato una vittoria dietro l’altra portando la sua striscia vincente a ben undici vittorie consecutive, il che lo ha portato ad essere il campione della sua divisione.

Oltre ad Holloway vs Edgar, la card di UFC 218 al momento presenta altri incontri interessantissimi, come la sfida tra Ngannou vs Overeem che presumibilmente decreterà il prossimo sfidante di Stipe Miocic per la cintura dei pesi massimi, e il duello tra i pesi mosca Cedujo vs Pettis che a sua volta potrebbe decretare il prossimo contendente alla cintura di Demetrious Johnson, come lo stesso Mighty Mouse ha recentemente dichiarato.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche