Sage Northcutt contro Zak Ottow per UFC Boise, Idaho, evento che andrà in scena la sera del 14 luglio. Già da tempo si vociferava di questo match, ma la promotion ha deciso di renderlo ufficiale questo lunedì.

“Super” Sage Northcutt (10-2) tenterà di ottenere la terza vittoria consecutiva in UFC, questa volta però ritornerà nella categoria dei pesi welter (77kg) : i suoi ultimi due incontri, entrambi vittorie ai punti, sono infatti avvenuti nella categoria dei pesi leggeri (70kg) contro Michael Quinones e Thibault Gouti.

L’atleta texano, a soli 22 anni, ha un record UFC di cinque vittorie e due sconfitte, l’ultima delle quali avvenuta per sottomissione contro Mickey Gall in un incontro nei pesi welter. Di recente Sage si è unito al team Alpha Male di Urijah Faber in Sacramento, team anche dell’ex campione UFC Cody Garbrandt.

Per quanto riguarda l’avversario, Zak “The Barbarian” Ottow (16-5), è tornato alla vittoria lo scorso marzo mettendo KO il veterano Mike Pyle, un’altra vittoria su una celebrità come Sage Northcutt gli permetterebbe sicuramente di finire sotto i riflettori.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche