Vladimir Putin difende Khabib Nurmagomedov, infatti il presidente russo si è schierato in difesa del suo connazionale sulla questione della rissa con Conor McGregor di UFC 229.

Il presidente della Federazione Russa ha ricevuto Khabib Nurmagomedov, e suo padre Abdulmanap per complimentarsi del successo di UFC 229. Durante l’incontro con la famiglia Nurmagomedov, Putin si è soffermato anche sulla rissa che ha seguito il match, alla quale proprio Nurmagomedov ha dato il via.

Le Pagelle di UFC 229: Khabib vs McGregor

Il presidente russo ha preso le difese del fighter daghestano e ha stigmatizzato sulla rissa che ha indignato il mondo delle MMA. Putin ha fatto capire che i gesti del campione dei pesi leggeri UFC sono comprensibili, viste le provocazioni subite da quest’ultimo, ma che “è sempre meglio non arrivare a quel punto”.

Chiunque avrebbe scavalcato la gabbia nello stesso modo. Se veniamo attaccati dall’esterno, non solo tu, dovremmo saltare tutti in quella maniera. Ci devono essere pesanti conseguenze per chi ci provoca. Anche se è sempre meglio non arrivare a quel punto.

Putin ha anche scherzato con il padre di Khabib chiedendogli di non essere troppo duro visto l’importante successo ottenuto. Abulmanap aveva promesso una punizione severa dovuta ai comportamenti del figlio, una punizione molto più dura di quello che avrebbe mai ricevuto da parte della UFC.

Khabib Nurmagomedov ha ricevuto un’accoglienza da star una volta tornato in Russia. Oltre all’invito del presidente, più di dieci mila persone si sono radunate in uno stadio per celebrare la sua vittoria.

Radu Maxim per il titolo AFL a novembre

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche