Le parole di Stephen Tompson su Darren Till, il numero uno della divisione dei pesi welter sgancia la seconda bomba contro “The Gorilla” in vista del loro incontro a Liverpool, il 27 maggio all’Echo Arena.

Se nella sua intervista a commento dell’annuncio del match contro Till, Wonderboy si era detto contrariato che la UFC lo avesse contrapposto ad un fighter di cui fino a qualche giorno prima non conosceva neppure l’esistenza, con le sue ultime dichiarazioni, Thompson ci va giù pesante. L’americano, infatti, intervistato da Submission Radio, non si è limitato ad elencare i punti deboli dell’avversario, anzi. Per Wonderboy, l’inglese non costituisce nessun pericolo in quanto il suo è un arsenale limitato e prevedibile.

Penso di aver sfidato strikers migliori. Rory MacDonald è un grande striker e Jorge Masvidal è un eccellente lottatore. Credo che Darren Till sia alquanto prevedibile.

Darren Till vorrà sicuramente stupire il proprio pubblico di casa, magari sfruttando colpi ad oggi mai utilizzati. Wonderboy, però, ha l’antidoto contro qualunque variabile.

Penso che tirerà fuori qualche colpo dal cilindro, ma quando sei pressato torni subito al tuo stile di lotta. Ricordo Johny Hendricks diceva che aveva pronto qualcosa di nuovo, ma quando sei pressato torni indietro al tuo vecchio stile, e questo è ciò che l’ha reso un incontro facile.

, , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche