Fabricio Werdum salva due ragazzi dall’annegamento. L’ex campione pesi massimi UFC ha salvato la vita a due adolescenti la scorsa domenica.

Fabricio “Vai Cavalo” Werdum era in spiaggia con la sua famiglia la scorso fine settimana, quando ha notato che due adolescenti erano in difficoltà in acqua. “Vai Cavalo”, 41 anni, non ci ha pensato due volte, si è tolto i vestiti e si è buttato in acqua per aiutare un bagnino.

Leggi anche Al Iaquinta attacca McGregor: “Non è disposto a morire in gabbia”

Questo è quanto raccontato da Werdum ai microfoni di AgFight:

Quando abbiamo visto la macchina dei soccorsi, l’abbiamo vista fermarsi davanti a noi. Ho detto che avrei dato una mano, e Karine (la moglie di Werdum Nda) non era sicura, in quanto troppo pericoloso. Ma quando ho guardato, c’erano due piccole teste nel mare che gridavano aiuto, erano molto lontani, circa 70 metri. Quando il bagnino ha preso la tavola da solo, mi sono tolto i vestiti e ho corso. Ho preso il galleggiante arancione, me lo sono messo addosso e sono arrivato con lui, anche un po’ più avanti. Gli ho detto di prendere la ragazza, che urlava molto, ed io ho preso il ragazzo, che era già privo di forze. Sono riuscito a prenderlo e abbiamo nuotato verso la spiaggia. Poi, a riva, un anziano signore mi ha aiutato. Le onde erano grandi, la ragazza è affondata tre volte.

Qui sotto il video che riprende gli ultimi atti del salvataggio, fatto dalla moglie di Werdum.

Werdum sta attualmente scontando una sospensione di 2 anni per aver fallito un controllo antidoping condotto dall’USADA nel 2018. Il brasiliano ha recentemente richiesto di essere rilasciato dalla UFC per continuare la sua carriera nelle MMA al di fuori degli Stati Uniti.

Leggi anche la card Bellator 214: Fedor vs Bader

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche