Derrick Lewis avverte DC, le parole del contendente al titolo pesi massimi a poche settimane dall’incontro che lo vedrà protagonista a UFC 230.

Derrick “The Black Beast” Lewis (21-5-1) è reduce da un incredibile rimonta per KO ai danni di Alexander Volkov (30-7) a UFC 229. L’atleta texano, dopo aver perso tre round sui cartellini, ha ribaltato le carte in tavola mettendo KO il russo con un poderoso destro a 4:49 del terzo round. Questa vittoria gli è valsa una chance al titolo del campione dei pesi massimi Daniel Cormier.

Anche se è passato pochissimo tempo da quest’ultimo incontro, Lewis ha detto ai microfoni di MMA Junkie che sarà più che pronto per il match titolato:

Sarò al 100% per l’incontro, i medici mi hanno dato l’ok. Tutto è nella norma, in pratica mi hanno detto che sono a posto per combattere.

Il campione Daniel Cormier (21-1-1) ha ammesso che sta avendo ancora a che fare con un infortunio risalente al match contro Stipe Miocic a UFC 226, occasione in cui vinse il titolo dei pesi massimi. Derrick Lewis ritiene che DC abbia preso sottogamba la loro sfida ed è stato vocale al riguardo.

Secondo me, DC pensa che sarà un match facile per lui. Che lo pensi pure. È incredibile che sia arrivato così lontano con l’allenamento che faccio per ogni incontro. Sono serio, non sto in palestra ogni giorno come i miei avversari. Spendo probabilmente non più di trenta minuti allenandomi, cinque minuti sto seduto e cinque minuti posto Meme sul telefono.

Arrivo ad ogni incontro con la schiena malandata, sovrappeso e quasi diabetico. Non mi importa niente se arriva all’incontro solo con una mano dolorante. Buon per lui.

Finché sono al 100%, sono in buona forma. Non mi interessa cosa farà o cosa pensa di fare. È un errore non prendermi sul serio, è un errore. Non voglio nessuna scusa o cose del genere. Non vedo l’ora di questo incontro.

È un’opportunità che non potevo rifiutare, perché so che ci sono molti altri ragazzi nella divisione che si meritano la chance titolata più di me. Stipe Miocic avrebbe dovuto avere questa chance. Non puoi sapere quando ti ricapiterà un’occasione del genere, così l’ho colta al volo.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche