Di seguito la card di UFC 228: Woodley vs Till che si svolgerà all’American Airlines Center di Dallas in Texas. In palio le cinture di campione del mondo dei pesi welter UFC e di campionessa del mondo dei pesi mosca UFC.

Nel main event della serata il campione dei pesi welter Tyron “The Chosen One” Woodley (18-3-1) difenderà la sua cintura dall’assalto dell’imbattuto astro nascente inglese Darren “The Gorilla” Till (17-0-1). Per Woodley questa sarà la sua quarta difesa del titolo dopo che è diventato campione a UFC 201 battendo Robbie “Rutheless” Lawler (28-12).

Nel co-main invece ci sarà la prima difesa della storia UFC del titolo dei pesi mosca femminile. La campionessa Nicco Montano (4-2), che ha conquistato la cintura in seguito alla vittoria su Roxane “The Happy Warrior” Modaffari (22-14) a conclusione del reality The Ultimate Fighter 26 che introduceva appunto questa nuova categoria di peso, affronterà la sfidante Valentina “Bullet” Shevchenko (15-3) già ex contendente al titolo dei pesi gallo.

Purtroppo Yair “El Pantera” Rodriguez (10-2) ha dato forfait e non prenderà parte all’incontro contro lo spettacolare russo Zabit Magomedsharipov (15-1). A sostituire il messicano con pochi giorni di preavviso ci sarà Brandon “KillerB” Davis (9-5) che tenterà di portare a casa una vittoria di assoluto prestigio partendo da grande sfavorito.

Chi vincerà tra Tyron Woodley e Darren Till a UFC 228? (sondaggio)

Di seguito tutta la card di UFC 228 che oltre agli incontri sopra citati prevede la presenza di numerose altre stelle del roster UFC.

Main Card

Main event titolo pesi welter: (C) Tyron Woodley vs. Darren Till
Co-main event titolo pesi mosca: (C) Nicco Montano vs. Valentina Shevchenko
Categoria pesi piuma: Zabit Magomedsharipov vs. Brandon Davis
Categoria pesi paglia: Jessica Andrade vs. Karolina Kowalkiewicz
Categoria pesi welter: Niko Price vs. Abdul Razak Alhassan
 

Preliminary Card

Categoria pesi paglia: Carla Esparza vs. Tatiana Suarez
Categoria pesi gallo: Cody Stamann vs. Aljamain Sterling
Categoria pesi gallo: Jimmie Rivera vs. John Dodson
Categoria pesi medi: Darren Stewart vs. Charles Byrd
 

Early Preliminary

Categoria pesi welter: Diego Sanchez vs. Craig White
Categoria pesi leggeri: Jim Miller vs. Alex White
Categoria pesi gallo: Irene Aldana vs. Lucie Pudilova
Categoria pesi mosca: Jarred Brooks vs. Roberto Sanchez
Categoria pesi welter: Frank Camacho vs. Geoffrey Neal

 

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare la notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“.

, , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche