Jon Jones supera i controlli antidoping, il campione UFC dei pesi massimi leggeri è risultato negativo ai test effettuati durante UFC 232.

Buone notizie per Jon “Bones” Jones (23-1) e tutti i suoi fan. I test USADA effettuati su di lui nella notte di UFC 232 non hanno rilevato tracce di alcuna sostanza dopante, turinabol incluso, o di altre droghe ricreative. Jones si è sottoposto ai test effettuati dalla Commisione Atletica dello Stato della California (CSAC) e USADA. Andy Foster, il direttore esecutivo del CSAC, ha confermato la notizia ai microfoni di MMAjunkie, dopo che il giornalista Brett Okamoto l’aveva annunciata in anteprima.

Jon Jones è stato testato dall’USADA e dalla Commissione Atletica dello Stato della California nella notte del 29 Dicembre, a UFC 232, e tutti i suoi test sono risultati puliti. Non è stato trovato alcun picogrammo del metabolita M3, che è stato la causa di tutte le controversie del mese scorso.

Leggi anche la sfida lanciata da Cain Velasquez a Jon Jones: “Farò in modo che succeda”

Jones è stato anche invitato a partecipare a un programma di test antidroga da parte della VADA (Voluntary Anti-Doping Association) per il suo rematch con Alexander Gustafsson (18-5), che “Bones” ha vinto nel terzo round tramite TKO. I risultati del test VADA non si sanno ancora.

Nel futuro di Jones c’è già una difesa titolata a UFC 235, dove “Bones” se la dovrà vedere con il contendente Anthony “Lionheart” Smith. Vedremo se anche la Commissione Atletica del Nevada rettificherà la decisione della “sorella” commissione della California e concederà la licenza per combattere a Jon Jones.

Guarda anche il video della vittoria del titolo mondiale WAKO di Cristina Caruso

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche