Ngannou contro Overeem: questo incontro è stato inserito nella card di UFC 218 che si terrà il 2 dicembre nella Little Caesars Arena. Il match tra i due è molto atteso e se n’è parlato con grande insistenza in questi giorni.

Il numero 4 del ranking dei pesi massimi ha così una grande occasione per ottenere una title shot: una vittoria contro Overeem proietterebbe infatti Ngannou nei primi 3 della categoria.

La notizia dell’incontro, anticipata da Ariel Helwani, arriva a un mese e mezzo dalla notizia della cancellazione del match di “The Predator” con Cigano, per la positività riscontrata al brasiliano.

Ngannou è 10-1 (5-0 in UFC), e ha ottenuto le proprie vittorie sempre prima del limite. Nell’ultimo incontro disputato il franco-congolese ha ottenuto una rapida vittoria con l’ex campione UFC Andrei Arlovski.

Overeem (43-15-, 1NC), veterano in UFC, ha vinto sei degli ultimi sette incontri. L’unica sconfitta è avvenuta  con il campione Stipe Miocic a UFC 203.

 

Questi tutti i match annunciati fino ad ora per UFC 218:

  • Alistair Overeem vs. Francis Ngannou
  • Felice Herrig vs. Cortney Casey
  • Angela Magaña vs. Amanda Cooper
  • Dominick Reyes vs. Jeremy Kimball
  • Henry Cejudo vs. Sergio Pettis
Commenti
, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche