UFC, Oezdemir vs Rua ufficiale per Fight Night 129. Sarà questa la prossima sfida per lo svizzero per riprendere la propria corsa al titolo dei pesi massimi-leggeri. Match ad alta quota per la categoria, in cui si scontreranno il numero due ed il numero sette della classifica. Ad annunciare l’incontro sono stati gli stessi promoter della UFC, spiegando che il primo evento della storia dell’organizzazione in Cile, fissato per il prossimo 19 maggio, sarà ospitato dalla Movistar Arena e sarà visibile anche su Fox Sport 1.

Prima della sconfitta nell’incontro valevole per il titolo dei pesi massimi-leggeri contro Daniel Cormier ad UFC 220, Oezdemir era passato agli onori della cronaca per le eclatanti vittorie contro Ovince St. Preux, Misha Cirkunov e Jimi Manuwa.

Mauricio Rua, invece, ha una serie di due vittorie, negli ultimi due incontri in UFC. Per il brasiliano, però, parla il suo palmarès. Shogun, infatti, vanta un record di 24 vittorie e 10 sconfitte nelle MMA e due titoli conquistati in carriera, il Pride 2005 Middleweight Grand Prix e la cintura dei pesi massimi-leggeri dell’organizzazione presieduta da Dana White.

, , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche