Jeremy Stephens voleva suicidarsi in seguito all’esito dell’incontro che l’ha visto incrociare i guantini da 4 once con il brasiliano José Aldo.

Non c’è niente di peggio di arrivare a un passo dalla gloria e poi vedersi sfumare tutto in un attimo. Questo è quello che è successo a Jeremy “Lil Heathen” Stephens dopo la sconfitta patita per mano di José Aldo. Il fighter UFC ha fatto sapere di aver attraversato un periodo molto buio nella sua vita nel corso dello show di Ariel Helwani e ha definito la sua ultima sconfitta come quella più significativa nella sua carriera.

Dopo l’incontro, guardavo i miei bambini che hanno 9 e 7 anni. Quando io avevo quell’età, i miei genitori hanno divorziato. Ero pronto a lasciare mia moglie e i miei figli, volevo mollare tutto. Pensavo di togliermi la vita.

Leggi anche le pagelle di UFC Praga: Blachowicz vs Santos

Stephens si è presentato alla sfida con Aldo forte di tre vittorie consecutive alle spalle e un ulteriore successo molto probabilmente gli avrebbe garantito una chance titolata alla cintura detenuta da Max Holloway. Il trentaduenne combatte in UFC dal lontano 2007 e ha raccolto un totale di quindici vittorie e quattordici sconfitte nell’Octagon. L’ultima disfatta, quella contro l’ex campione dei pesi piuma Aldo, è datata luglio 2018, quando Stephens si è letteralmente piegato in due in seguito a un colpo al fegato da parte del brasiliano.

Non è la prima volta che Jeremy Stephens ha passato simili momenti nella sua vita. Dopo la separazione dei genitori, il pensiero del suicidio ha accarezzato più volte la sua mente e si è riflesso in un’infanzia difficile in cui il lottatore ha cambiato quattordici scuole diverse prima di finire la sua educazione elementare.

Le persone ci ammirano perché siamo lottatori, e sì, probabilmente sono uno dei lottatori più tosti che tu possa incontrare, ma so cosa vuol dire sentirsi uno schifo. Sono una persona reale. Ho sentimenti e provo emozioni.

Stephens tornerà in azione sabato notte contro l’atleta in rampa di lancio Zabit Magomedsharipov a UFC 235 in Las Vegas.

Leggi anche Thiago Santos che vuole il titolo e lancia la sfida a Jon Jones

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche