Stephen Thompson prima di UFC Liverpool, le parole del protagonista del main event prima dell’incontro che lo vedrà opposto a Darren Till.

Secondo Stephen “Wonderboy” Thompson (14-2-1) la UFC sta mettendo in atto una vera e propria svendita di titoli ad interim e sta sminuendo il valore della cinture. Thompson si riferisce in particolar modo a quello che sta succedendo all’interno della divisione dei pesi welter (77 kg), dove il 9 giugno, a UFC 225, Rafael dos Anjos e Colby Covington lotteranno per il titolo ad interim di categoria. Il motivo dietro a questa scelta è l’infortunio del campione in carica Tyron Woodley, che è fuori dai giochi da diversi mesi per un infortunio alla spalla.

Thompson ha dichiarato a proposito ai microfoni di BloodyElbow.com:

[Fare nuovi campioni ad interim] riduce il valore del titolo, perché lo stanno semplicemente buttando lì, non penso che dovrebbero lottare per un titolo ad interim. Se Woodley dice che tornerà a luglio o ad agosto, allora di’ solo: “Ehi il vincitore di questo incontro combatterà per il titolo”, e invece è proprio come se affermassero: “Puoi lottare per questo in qualsiasi momento, chiunque può lottare per un titolo ad interim.”

Ricordiamo che quando un campione è impossibilitato a difendere il proprio titolo per lunghi periodi, generalmente superiori a un anno, è consuetudine far combattere due dei migliori contendenti per un titolo ad “interim”, per eleggere un campione provvisorio per evitare di mettere in stallo un’intera categoria di peso.

, ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche