Demetrious Johnson vuole il superfight con TJ Dillashaw, arriva fianalmente la grande apertuta del campione dei pesi mosca al tanto chiacchierato money match.

“Mighty Mouse” ha rivelato durante MMAHour di essere decisamente interessato ad affrontare il campione dei pesi gallo TJ Dillashaw, ma solo a determinate condizioni. Prima fra tutte che il titolo in palio sia il suo, e non quello delle 135 libbre.

Voglio essere onesto. Se salissi nei gallo e dovessi batterlo non avrei alcuna intenzione di difendere il titolo. Non voglio combattere con gente che pesa 160 libbre. Io voglio una carriera longeva, voglio combattere per i prossimi 5-6 anni ancora. Ma voglio farlo con gente della mia taglia. Non con ragazzi tipo Sean O’Malley che è più di 1,80 e taglia fino ai piuma. TJ vuole tagliare e diventare doppio campione. A me questo non interessa, è già stato fatto e ormai è roba vecchia. 12 difese titolate consecutive invece sarebbe un vero record.

Ciò nonostante Johnson ha comunque aperto in maniera netta a questo potenziale incontro, per la prima volta esponendosi in prima persona.

Questo è il match che voglio. I miei manager lo hanno comunicato alla UFC. Io voglio combattere con TJ. Alla fine comunque si parla sempre di business. Credo che sia negli interessi di tutti questo incontro. Sia per la UFC che per Dillashaw. È vero che lui ha appena vinto la cintura e ha dei contendenti reali. C’e Rivera, i rematch con Garbrandt e Cruz. Anche io ho le mie opzioni, con tanti possibili rematch, ma il più interessante è questo incontro.

Chiaramente uno dei motivi principali di interesse per il numero uno pound-for-pound è l’aspetto economico. Dopo il record di difese tirolate é arrivato, secondo lui, il momento di monetizzare.

TJ vuole l’incontro per i soldi, perché rispetto alle altro opzioni questo sarebbe quello con la borsa migliore. E questo ovviamente si spera valga anche per me. Se il primo contendente mi garantisse gli stessi soldi combatterei con lui. Però più di tutto alla fine conta la borsa che prendi.

 

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche