In arrivo un accordo storico tra ONE FC e UFC: l’ex campione dei pesi mosca UFC Demetrious Johnson al posto dell’ex campione dei welter in ONE, l’imbattuto Ben Asken.

ONE FC e UFC sarebbero vicino a quello che potremmo considerare il primo scambio nella storia delle MMA. Secondo Ariel Helwani, l’accordo prevederebbe il rilascio dell’ex campione dei pesi mosca Demetrious Johnson, ancora sotto contratto con la promotion americana. In questo modo, “Mighty Mouse” potrebbe firmare con ONE. In cambio la promotion asiatica libererà a sua volta Ben “Funky” Asken dal suo contratto per dargli la possibilità di firmare con la UFC.

MMA, Lorenzo Borgomeo conferma Cerilli per il titolo in ONE FC

Lo “scambio” non è stato ancora formalizzato. La discussione è nelle fasi avanzate con tutte le parti coinvolte che dovrebbero essere accontentate, nonostante i due atleti abbiano ancora degli incontri nei rispettivi contratti.

Ben Asken, nei giorni scorsi, ha già anticipato il suo possibile arrivo in UFC tramite i social network a seguito di una domanda di un fan.

L’ultimo incontro di “Mighty Mouse” coincide con la prima sconfitta dopo sette anni a UFC 227 contro Henry Cejudo. “Funky” non combatte dal novembre 2017, quando ha sconfitto Shinya Aoki. Il possibile approdo di Johnson in ONE aiuterebbe la promotion asiatica a espandere la propria influenza nelle MMA mondiali, dopo la firma di un altro ex campione UFC Eddie Alvarez. L’arrivo invece di Asken potrebbe riaprire il discorso di un match con Georges St-Pierre, cosa di cui si è discussa molto in passato.

MMA, Eddie Alvarez firma per ONE Championship

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche