Gustaffson vs Smith ufficiale per UFC Stoccolma. È da poco arrivata l’ufficialità della UFC su questo match ai vertici della categoria massimo leggeri.

Alexander “The Mauler” Gustafsson (18-5) e Anthony “Lionhearth” Smith (31-14) si affronteranno nel main event di UFC Fight Night Stoccolma. Giravano voci su questo incontro già da un po’ di tempo, ma l’Ultimate Fighting Championship ha confermato i rumors solamente recentemente.

Leggi anche le pagelle di UFC Fight Night 146: Lewis vs dos Santos

Entrambi i fighter vengono da un incontro per il titolo, entrambi hanno fallito nello strappare la cintura di campione al fenomeno Jon “Bones” Jones (24-1). Gustaffson perse contro Jones il 29 dicembre scorso a UFC 232, l’incontro fu fermato per T.K.O. nel terzo round. Va fatto notare anche che questa è la seconda volta che lo svedese perde contro “Bones”, difficilmente quindi riotterrà una chance titolata nell’immediato. Tuttavia sarà anche la prima volta che Gustafsson combatte in casa, a Stoccolma, dal maggio del 2017.

Smith invece ha visto recentemente infrangersi i propri sogni di gloria, quando perse contro Jones a UFC 235, avvenuto appena qualche settimana fa. In quell’occasione Smith fu colpito dal campione da una ginocchiata irregolare che avrebbe potuto porre termine all’incontro, tuttavia, “Lionhearth” decise di non prendere scorciatoie e di continuare il match.

Leggi anche 5 donne che hanno scritto la storia di questo sport

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche