Frankie Edgar b. Cub Swanson per decisione unanime

Frankie Edgar 7: eravamo tutti molto preoccupati nel vederlo tornare subito nell’ottagono a così poca distanza dal brutto KO subito da Ortega, invece Frankie ha sorpreso tutti. Domina per tutti e tre i round Swanson in piedi. Un successo in questo modo era inaspettato, ma Edgar è veramente un fighter completo a 360 gradi e lo ha dimostrato ancora una volta. Adesso, per fortuna, annuncia di volersi prendere una pausa, in attesa di vedere come andrà Holloway vs Ortgea, per sfidare il vincitore, per una title shot che sarebbe meritatissima.

Cub Swanson 4: già nel primo match tra i due si era visto chi fosse il più forte, ma una sconfitta del genere è comunque inaspettata. Ha sempre fatto dello striking la sua arma migliore e vedere Edgar impartirgli una lezione in questo fondamentale è stato sorprendente. Sicuramente è stata una serata storta la sua, ma ha perso probabilmente l’ultima occasione della carriera di poter entrare nello scenario titolato, dimostrando una volta di più che sarà eternamente un gatekeeper per la Top 3.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche