Aljaman Sterling b. Brett Johns per decisione unanime

Aljaman Sterling 6,5: vince offrendo una prova molto matura. Esattamente quello che serviva dopo il brutto KO subito da Moraes, compattezza e concretezza, per una prova molto quadrata. Scegli di evitare di scambiare selvaggiamente con Johns,  affidandosi ad un counter striking di ottimo livello. Si rilancia nella divisione con questa affermazione, ma non lo vedo ancora pronto per i top. Ha sfidato Cruz ma fossi in lui sarei più cauto perché può ancora migliorare molto, non deve bruciarsi troppo presto.

Brett Johns 5,5: perde ed esce ridimensionato parzialmente, eppure mi ha comunque colpito. Ci ha provato sempre e comunque, non tirandosi mai indietro, sicuramente deve migliorare nella lotta ma ha fatto vedere tante cose positive. Magari con un po’ meno di foga avrebbe portato a casa anche questo incontro, ma chi prova a regalare spettacolo non merita mai troppe critiche. Ne sentiremo parlare ancora in futuro, ne sono sicuro.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche