Le analisi e i voti ai protagonisti delle main card di ogni evento UFC tornano con le nostre pagelle di UFC Fight Night 128: Barboza vs Lee.

Daniel Hooker b. Jim Miller per KO a 3:00 del R1

Dan Hooker 8: mostruosa prestazione. Si sbarazza con estrema facilità di un veterano come Miller. Pressione costante e la precisione delle sue ginocchiate, provate più volte prima di trovare il colpo decisivo e ormai diventate suo vero e proprio marchio di fabbrica sono state la chiave della vittoria. La terza vittoria consecutiva, tutte avvenute contro avversari importanti, lo proietta inevitabilmente nell’ottica della top 15. Lui nel post match ha il coraggio di sfidare Felder, che lo stava intervistando, che è un potenziale avversario più che plausibile e molto interessante. Probabilmente avrebbe anche meritato il bonus per il KO.

Jim Miller 4,5: la brutale finalizzazione subita coincide con la sua quarta sconfitta consecutiva. Match senza storia. Ormai le conseguenze delle tante battaglie fatte in carriera sono lampanti, visto che è sempre più l’ombra di se stesso. Per lui vale il discorso fatto per tutti i veterani in forte declino: è proprio il caso di andare avanti a combattere?

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche