Kevin Lee b. Edson Barboza per TKO a 2:18 del R5

Kevin Lee 7,5: stratosferica prova. Si redime dopo la sconfitta con Ferguson mostrando a tutti di essere un’atleta di élite. Domina Barboza oltre ogni aspettativa, perché escluso il grosso rischio corso sullo splendido calcio girato, non gli ha mai lasciato il minimo spazio, sovrastandolo in lungo e in largo. Il livello del suo wrestling è veramente alto e sarà un matchup scomodissimo per tanti. In estate si giocherà insieme a Poirier e Alvarez il titolo di prossimo contendente alla cintura, lui sicuramente vista la recente occasione persa con Ferguson partirà un gradino sotto ma potrebbe stupire tutto.

Edson Barboza 4,5: per le sue ambizioni si tratta di una sconfitta devastante. È a questo punto evidente che sia un gradino sotto al livello di chi si può giocare la cintura, dato che questa sconfitta e quella con Khabib sono state incredibilmente nette. Ne esce tremendamente ridimensionato e dovrà faticare per convincere i matchmaker di poter valere di più della top 10. Mezzo voto in più rispetto a quanto espresso in gabbia per lo splendido calcio che per poco, nonostante la brutta prestazione stava per trasformarsi nel jolly vincente e per la tenacia, visto che senza lo stop medico anche questa volta avrebbe portato l’incontro ai punti nonostante la mole di colpi incassati.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche