David Branch b. Thiago Santos per KO a 2:30 del R1

David Branch 7,5: vittoria importantissima per lui. Con questo fulmineo KO dimostra, dopo la brutta prestazione con Rockhold, di poter dire la propria, anche ad alti livelli, nella divisione pesi medi. Splendido il colpo che ha chiuso il match, segnale che possiede anche una discreta potenza oltre alla compostezza tecnica già dimostrata. La sconfitta con Rockhold ha fatto capire che, visti anche i quasi 37 anni, non sarà mai a un livello tale da poter entrare nello scenario titolato, ma questa vittoria fa si che chi vorrà entrare nella top 10 dovrà per forza vedersela prima con lui.

Thiago Santos 4: bruttissima sconfitta, anche perché a furia di un KO dietro l’altro sembrava lanciatissimo. La sua corsa verso scenari importanti si ferma, malamente, qua, e potrebbe essere stata anche la sua ultima occasione di poter sfondare veramente, essendo tutt’altro che un ragazzino anche lui. Resterà un cliente scomodissimo per molti ma nemmeno lui potrà mai ambire a qualcosa di più degli ultimi posti del ranking.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche