Gheorghe Gritko parla ai microfoni di 4once in vista del suo imminente incontro a Venator Kingdom a Milano il 14 ottobre.

Gheorghe Gritko (6-3) è uno dei nomi che prenderanno parte all’imminente torneo Venator che andrà in scena al Teatro Principe di Milano la sera del 14 ottobre. Gritko combatte nelle arti marziali miste da circa 5 anni e ha affrontato atleti del calibro di Franco De Martiis, Alessandro Botti e Giorgio Pietrini.

Uomo di poche parole, Gheorghe Gritko è uno che preferisce far parlare le sue azioni e le sue mani più di quanto faccia la sua bocca. Questa, almeno, è l’impressione che dà di sé. A Venator, Gritko affronterà Angelo Rubino nella semifinale di riserva principale, in un incontro di due round da cinque minuti.

Ecco quanto ha avuto da dichiarare.

Buongiorno signor Gritko, dove si allena e con chi?

Mi alleno con il Team Khalid a Cecina. I miei compagni di allenamento sono Mattia Schiavolin, Riccardo Nosiglia, Marvin Ademaj e tanti altri.

Lei è stato assente dalla scena italiana per un po’ di tempo, posso chiederle perché? 

Ci sono stati diversi cambiamenti nella mia vita personale. Il più importante è stato l’arrivo di mia figlia. Mi sono preso una pausa per dedicare alla mia famiglia la giusta attenzione.

Come si è preparato per Venator?

Mi sono allenato davvero sodo, ma sono nella mia miglior forma di sempre, sarà il primo incontro in cui sarà al cento per cento. L’avversario più difficile per me è la bilancia, quella mi spaventa più del torneo, ma per il 14 ottobre sarà tutto in regola.

Quali sono le sue opinioni a proposito di questa formula del torneo?

È un’occasione davvero importante, a questo torneo partecipano i migliori in Italia. Sarà la mia occasione per dimostrare tutto il mio valore. Per quanto riguarda l’incontro in sé, saranno due round, perciò punterò tutto sui gesti tecnici.

Cosa sa di Angelo Rubino, il suo avversario?

Ho visto alcuni suoi incontri. È uno che non si tira mai indietro, da parte mia merita solo rispetto. È stato un bell’incontro da preparare.

Ha qualche messaggio per lui?

Lo rispetto come persona e come sportivo.

Ha qualcos’altro da aggiungere?

Sì, voglio ringraziare il mio coach Khalid e tutto il Team Khalid.

Queste le parole di Gheorghe Gritko in vista di Venator. Secondo voi, quante possibilità ha di vincere il torneo? Fatecelo sapere votando nel sondaggio lanciato da 4once e scrivendo nei commenti.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche