Alex Dandi, in una recente intervista rilasciata per 4once, ha parlato di Eulogio Fernandez, il sostituto di Igor Araujo a Venator Kingdom.

Tra gli altri argomenti dell’intervista, si contano anche le parole del matchmaker Venator riguardo il suo futuro e quello di Venator e riguardo un aspetto molto importante nelle MMA moderne: la lotta al doping.

Per prima cosa Alex Dandi ha raccontato le difficoltà di trovare un sostituto che partecipasse ad un torneo tutto in una notte:

Non è stato facile trovare un sostituto a meno di un mese dal match. Pescare un atleta che vuole affrontare un incontro con questo preavviso è complicato, ma non difficilissimo, invece uno che vuole affrontare questa formula è diverso.

La ricerca è stata complessa e ho fatto ricerche sia negli Stati Uniti sia in Europa e alla fine ho selezionato questo nome.

Dandi ha parlato delle caratteristiche tecniche di Eulogio Fernandez, nome che 4once.it è riuscito a rivelare in esclusiva:

È un nome che mi soddisfa molto. Non è molto conosciuto in Italia, ma in Spagna ha un buon seguito. Ha combattuto in promotion importanti come One Global.

È un grappler e ha molte caratteristiche di Araujo, in più ha una striscia di vittorie significativa di 8 vittorie consecutive su Sherdog.

Molte di queste vittorie sono per submission, ma si difende anche in piedi, ed è un fighter perfetto per Pietrini, perché quando salta un avversario è normale cercare un nome con delle similitudini con quello che si è infortunato.

Questa l’intervista completa ad Alex Dandi in “Fuori  Secondi”.

, , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche